Azienda

Home / Azienda
Manteniamo il passo con la tecnologia
Meccanica Partenopea s.r.l.

Lavorazioni meccaniche di precisione

  • Certificazione ISO 9001, 140001, 45001
  • Certificazione saldatura ISO EN 15085
  • Certificazione Carpenteria ISO EN 1090
  • Certificazione  Saldatura ISO 9606-1

Le certificazioni conseguite dall’azienda garantiscono l’affidabilità e gli elevati standard delle nostre lavorazioni

Meccanica Partenopea Srl opera in Campania nel settore delle lavorazioni meccaniche di tornitura e fresatura ad alta precisione, per conto di terzi.

L’azienda si è specializzata negli anni affinando le proprie tecnologie e impiegando moderne macchine a controllo numerico computerizzato (CNC), raggiungendo una elevata flessibilità ed efficienza del processo produttivo, L’Officina Meccanica Partenopea Srl oggi è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti di elevata qualità e in tempi brevi, in grado di soddisfare le richieste più esigenti.

Politica per la qualità

DICHIARAZIONE DELLA DIREZIONE

In considerazione del tipo di mercato nel quale opera, la Direzione della MECCANICA PARTENOPEA ritiene che il controllo dei fattori che influenzano la qualità delle lavorazioni sia un elemento fondamentale per il successo.

Pertanto, in linea con la norma UNI EN ISO 9001:2015, la Direzione si è prefissata di garantire quei requisiti di qualità che soddisfino a pieno le aspettative del Cliente e di migliorare continuamente gli standard di qualità, quale salvaguardia delle esigenze e degli interessi dell’Azienda stessa.

A tale scopo, la Direzione si è impegnata nell’attuare un Programma di Gestione per la Qualità che ha portato all’attuazione di un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ).

Tale SGQ definisce le strutture organizzative, le responsabilità, le procedure e le risorse tali da assicurare che:

· il SGQ sia divulgato, ben compreso, applicato efficacemente e capace di verificare gli obiettivi fissati;

· le lavorazioni soddisfino effettivamente le aspettative del Cliente in termini di affidabilità, di costo e di disponibilità e sia possibile collaborare costantemente con lo stesso per una compiuta definizione dei requisiti contrattuali;

· sia possibile prevenire i problemi invece di limitarsi ad intervenire dopo che essi siano stati rilevati;

· sia possibile attuare il miglioramento degli standard di qualità delle lavorazioni.

· sia possibile coinvolgere e motivare il personale aziendale al miglioramento continuo delle prestazioni aziendali;

· sia possibile coinvolgere il Fornitore come parte integrante dell’Azienda nel raggiungimento dei livelli di qualità fissati e responsabilizzarlo al fine di garantire ulteriormente il Cliente.

Assume una grande rilevanza la documentazione rappresentativa del Sistema di gestione per la Qualità composta da Manuale Qualità e Procedure Operative, che descrivono la struttura e l’organizzazione aziendale, formalizzano specifiche prassi comportamentali e delineano tutte le modalità gestionali e le responsabilità connesse alla attuazione e al mantenimento attivo del Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ), conformemente alla Norma UNI EN ISO 9001:2015.

Tutto il personale aziendale identificato nel presente MQ ha la diretta responsabilità di attuare le prescrizioni del Manuale e delle Procedure, giacché l’applicazione del SGQ è un impegno pienamente voluto dalla Direzione dell’Azienda.

OBIETTIVI DELLA QUALITÀ
Gli obiettivi che la Direzione ha individuato e che devono essere raggiunti con il coinvolgimento di tutto il personale e di tutti i collaboratori, nessuno escluso, sono riassunti nel documento “PIANO DEGLI OBIETTIVI” e valutati e riesaminati, insieme al documento di “Politica per la Qualità”, almeno una volta all’anno, in occasione del Riesame da parte della Direzione.

Aprile 2018

è l'esperienza che ci rende sicuri di noi

15 anni
di esperienza

L’officina Meccanica Partenopea è gestita da uno staff tecnico giovane e dinamico, che grazie al know-how acquisito è in grado di rispondere alle più svariate esigenze del mercato nell’ambito della meccanica di precisione. Qualità e affidabilità, sono requisiti fondamentali nel settore della meccanica, ma anche la massima disponibilità verso il cliente e la tempestività nella consegna dei prodotti sono gli obiettivi che l’officina Meccanica Partenopea Srl vuole raggiungere ogni giorno.

Questi i settori nei quali operiamo:

  • Ferroviario
  • Automazione
  • Navale
  • Elettromeccanico
  • Aeronautico
  • Automotive

Lavorazioni CNC su Materiali:

Realizzazioni a progetto

Automazioni e carpenteria

Tools Speciali per elettronica

our services

Your Satisfaction
is our concern

TECNOLOGIA

Il parco macchine dell'azienda è di primissimo spessore in termini di qualità e prestazioni, per garantire ai nostri clienti un prodotto che rispetti gli standard qualitativi.

CLIENTI

I NOSTRI PRINCIPALI CLIENTI

PRODOTTI

I nostri prodotti sono garantiti dall' alta professionalita' del personale addettoi. Di seguito una galleria di foto dei nostri prodotti principali:

CONTATTI

MECCANICA PARTENOPEA SRL

0
Mq di superficie totale
0
Mq Di Magazzino
0
Mq area lavorazione e produzione
0
MQ di Uffici